categoria azienda Merini & C. S.n.c. di Giovanna e Marco Merini
logo Merini & C. S.n.c. di Giovanna e Marco Merini
Merini & C. S.n.c. di Giovanna e Marco Merini
Oggettistica pubblicitaria e minuteria metallica a Milano
Oggettistica pubblicitaria e minuteria metallica a Milano


MERINI & C. S.N.S.


E' una società di oggettistica promozionale e minuteria metallica, con sede in via Leonardo da Vinci, 44/3 a Rozzano (MI).



Nata nel 1946 e tramandata di generazione in generazione, oggi la Merini & C. Snc continua la sua attività guidata dalle appassionate mani dei tre fratelli Marco, Susanna e Giovanna, che con lo stesso entusiasmo del padre Ezio e del nonno Luigi, ma con la voglia di rinnovarsi sempre, garantiscono un servizio serio, affidabile e rispettoso. La produzione, che spazia dai distintivi agli articoli promozionali e sportivi, passando per i prodotti tecnici, è infatti in continua evoluzione, con l’obiettivo di fornire al cliente un prodotto sempre nuovo e inimitabile.

Icona Servizio

Oggettistica Pubblicitaria

Icona Servizio

Tecnologie Avanzate

Icona Servizio

Personalizzate















   I MATERIALI  impiegati



I materiali utilizzati da Merini & C. Snc per la produzione sono:


  • ottone e derivati
  • alluminio e derivati
  • rame e derivati
  • acciaio inox
  • alpacca
  • lega di zama
  • similoro e metalli preziosi


Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie all’avanguardia e ai molti anni di esperienza, la ditta Merini & C. Snc garantisce la migliore realizzazione di qualunque lavoro venga richiesto.


    Dalla deformazione a freddo dei materiali (coniatura, tranciatura, imbottitura e piegatura) alla pressofusione della zama, i tecnici dell’azienda di Rozzano sono sempre in grado di soddisfare le necessità dei propri clienti.


      Dalla fase di elaborazione del progetto, stampa digitale o coniatura, alle fasi successive di finitura e confezionamento, Merini & C. Snc cura e controlla con professionalità ogni sua realizzazione. Tutta la produzione, inoltre, è garantita Made in Italy.


Oltre agli articoli prodotti in serie, Merini & C. Snc esegue lavorazioni speciali per le particolari richieste di architetti, designer e stilisti, oltre che per piccole tirature di altissima qualità.







   LAVORAZIONE  dei materiali




Le tecniche di lavorazione del metallo si suddividono in lavorazioni a caldo e a freddo: con questi termini, tuttavia, non si indicano le temperature assolute del metallo, ma il valore dello stato nel quale si trova quel metallo.


Questo valore è il rapporto tra la temperatura a cui si effettua la lavorazione e la temperatura di fusione del metallo.



  • Una delle operazioni a freddo è l’imbottitura, che consente di trasformare la lamiera da piana a concava, mantenendo però il suo spessore inalterato. Questo tipo di intervento è quello che più di tutti sollecita la lamiera nella deformazione e quindi che richiede lamiere di alta qualità.


  • Un’altra operazione, questa volta a caldo, è la tranciatura, durante la quale il pezzo metallico viene tagliato nella sua forma finale, eliminando sbavature e smussando gli angoli con operazioni di finitura a mano.



   LEGA DI ZAMA



La lega metallica zamak (anche zama o ZAMAK) indica una particolare famiglia di leghe dello zinco, i cui principali elementi sono il rame, l’alluminio ed il magnesio. Uno dei principali utilizzi di questa lega, altamente colabile e dura, è la fabbricazione di giocattoli, di componentistica meccanica o di pesi di bilanciamento per ruote, al posto del piombo.

   L’ALPACCA



L’alpacca, o argento tedesco, è una famiglia di leghe di rame, nichel e zinco con notevoli caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione. La presenza del nichel, inoltre, oltre a migliorare tali caratteristiche, conferisce alla lega un aspetto molto simile all’argento.






    PERSONALIZZAZIONE   con stampa digitale




Merini & C. Snc ha recentemente innovato la sua attività:


    acquistando una macchina per la stampa digitale UV per lavori di serigrafia, stampa, incisioni e personalizzazione di gadget, regalistica aziendale e oggettistica promozionale.



Questa macchina, infatti, è ideale per realizzare le idee creative di aziende, designer, architetti e per chiunque abbia necessità di personalizzare diverse tipologie di supporti in metallo, plexiglass, oro e argento.


Dalle piccole produzioni e pezzi unici, Merini & C. Snc realizza personalizzazioni con stampa digitale UV su oggetti di pregio o ridotti quantitativi di portachiavi, chiavette USB, power bank, distintivi, medaglie e molto altro ancora.


Per la personalizzazione di quantitativi elevati, Merini & C. Snc propone la coniatura, un procedimento che su quantitativi importanti risulta economicamente più conveniente della stampa digitale.


Merini & C. Snc esegue la stampa su oggetti fino a 10 cm di spessore. Le dimensioni massime degli oggetti da stampare, invece, sono 300 x 275 mm. Tutte le realizzazioni sono di altissima qualità e offerte a prezzi competitivi.



  • La società di oggettistica si mantiene in costante rapporto con i propri clienti, trasformando in realtà le loro idee e i loro disegni e producendo articoli personalizzati esclusivi, con materiali di qualità e tecniche di lavorazione altamente innovative.





Via Leonardo Da Vinci, 44/3
20089 - Rozzano - Milano
Contatta
Merini & C. S.n.c. di Giovanna e Marco Merini
informativa